Questo importante centro urbano è servito dall'Aeroporto Internacional General Enrique Mosconi che ospita principalmente voli nazionali, fatta eccezione per alcune rotte con destinazione Cile e Paraguay.
Prima di partire in direzione Comodoro Rivadavia, è possibile prenotare un’auto a noleggio grazie al servizio online offerto da TiNoleggio, per poi ritirarla presso l’Aeroporto Internazionale Comodoro e partire alla volta della città e dei suoi dintorni.
Le principali attrazioni di Comodoro Rivadavia
Fra le principali attrazioni, va certamente menzionata la Cattedrale, un edificio gotico moderno di recente concezione, che è stato ultimato nel 1978. Questa chiesa è intitolata a San Giovanni Bosco, il Fondatore della Società Salesiana.
La Catedral de San Juan Bosco sorge nel centro cittadino e svetta con il suo campanile caratteristico, visibile anche dalla costa. A poca distanza da questa chiesa, gli appassionati di storia possono visitare il Museo Histórico Militar Fortín Chacabuc, una casa museale in cui sono custoditi numerosi cimeli.
Alcuni di essi sono relativi alle battaglie di liberazione, tra cui le uniformi e gli armamenti dei soldati che nel XIX secolo hanno combattuto strenuamente per l'indipendenza dell'Argentina.
Molto belli i dintorni della città. Dirigendosi verso la costa si può ammirare l'imponente Farallon de Comodoro, un faraglione costiero tipico della regione della Patagonia. In questa zona, infatti, il mare ha eroso le pareti rocciose della costa, creando splendide grotte marine, alcune delle quali visitabili mediante escursioni.
Il Faraglione è amatissimo dai cittadini di Comodoro Rivadavia e dai turisti, che non perdono occasione per fotografarlo. Esso sorge all'interno del Parque interjurisdiccional marino costero Patagonia Austral: si tratta di una vasta estensione di territorio, posta sotto tutela per preservare lo straordinario patrimonio di flora e fauna, marina e terrestre, che lo caratterizza.
All'interno del parco sono disponibili numerosi percorsi pedonali e ciclabili, ma è anche possibile avventurarsi in splendidi sentieri stradali a bordo dell’auto noleggiata oppure nel corso di gite, in cui potrete godere della guida di esperti conoscitori della zona, che vi porteranno alla scoperta di spettacolari angolo della Patagonia.